domenica 27 gennaio 2013

About me: January







Gennaio.
Di nuovo.
Forse dovrei scrivere un post sui saldi, su cosa comprare o su cosa ho già acquistato, ma non lo farò.
Quello che farò, con ritardo, è offrire una sbirciata sui libri che una certa slitta ha lasciato tra le mie braccia.
Libri su donne iconiche, di stile, fascino ed influenza.
Donne che hanno lasciato un segno.
La it girl degli ultimi 20 anni è sicuramente Kate Moss, poco da dire, la perfezione dell'imperfezione.
Passiamo a una delle mie preferite: Audrey.
Il cognome è inutile.
La signora della grazia, del buon gusto, sempre velato da malinconia, irriverenza e un certo essere buffe che che fa tenerezza.
Guardarla a me dona pace, regala un attimo di quiete dalle mia paturnie, perchè Tiffany è troppo lontano da dove mi trovo.
Edith Head, la terza delle nostre eroine, è una donna bruttina e caparbia che ha fatto la storia del costume a Hollywood.
E' lei che ha vestito tutte le più grandi stars.
Fate un nome a caso tra le stelle degli anni d'oro hollywoodiani e lei ci ha lavorato.
Mica male,no?

Nessun commento:

Posta un commento