venerdì 22 marzo 2013

About me: March


E' primavera.
Facciamocene una ragione.
Dovrei esserne contenta, ma anche no.
Il fatto è che io e questa stagione abbiamo un rapporto conflittuale.
Lei mi abbatte sul piano fisico: stanchezza, allergia, la luce del sole che, stile vampiro, mi crea fastidi agli occhi.
E poi sul fronte climatico è un disastro o fa troppo freddo o troppo caldo, che si sa le mezze stagioni non esistono più.
Così in giro si vede la gente vestita nelle peggiori maniere dare libero sfogo ad armadi mai troppo presto da rivedere: stivali con shorts, giubbini in jeans che, se non ben tagliati e mixati, immiseriscono tutti e via di seguito con un accrocchio di persone che alternano capi in lana e voglia di svestirsi senza sapere bene come.
Io?Bhè qui fa ancora freddo ed il cappotto me lo tengo stretto.
Anche e soprattutto perchè trovo che mi dia un tocco di eleganza, che quando sarà ora di separarmi dal mio amato pastrano, se ne andrà in un attimo.
La primavera è così, un periodo in bilico tra promesse non mantenute e speranze sul punto di diventare realtà.
E la sbirciatina mensile nel mio armadio ne risente.
I colori sono autunnali, le musiche di accompagnamento deliziosamente malinconiche, le letture infantili, perchè di favole c'è bisogno.
Una curiosità? Nessun nuovo acquisto.
Probabilmente il mio è il blog di moda peggiore da quel punto di vista.
Mi spiace per voi, ma, se vi consola, faccio molto shopping virtuale, creo liste di cose da comprare, sogno outfits che al momento restano desideri, magari saranno tema di un futuro post.
Ok una piccola cosa nuova la ho anche io: una matita khol rossa della Kiko.
Mi sono fissata dopo aver visto questo make up in un vecchio servizio di MarieClaire.
Mi dona un look tra lo spettrale e la giovane tossica...ma a me piace tanto....



Canzone del mese: Honey child what can I do? di Mark Lanegan ( dioloabbiasempreingloria) e Isobel Campbell tratto da Ballad of the broken seas.










1 commento:

  1. Che bel post, Kettj!
    Anch'io sono pessima come fashion blogger, nel senso che compro pochissimo e mai quello che desidero.
    Inoltre vivo il dramma dell'abbigliamento mezzo invernale e mezzo non so; insomma ancora più in difficoltà del solito.
    Le foto sono bellissime e poi ho scoperto che anche tu sei un'adepta de La Parigina ;)

    Alessia
    ElectroMode

    RispondiElimina