martedì 30 aprile 2013

ALT - Artist like them



Tre Allegri Ragazzi Morti


Ci sono persone che ti piacciono a pelle, quelle che magari non conosci di persona, ma con le quali nel corso degli anni condividi passioni ed estetica.
E ci sono progetti fighi, fatti da gente cool, con persone altrettanto interessanti.
A farmi usare tali aggettivi ridondanti è la fotografa Laura Penna.
Romana, brava, simpatica, da sempre innamorata della buona musica ed esperta nell'immortalare i live più entusiasmanti, realizza ALT- Artist like them.
Il progetto è semplice quanto efficace: riprodurre scatti famosi di altrettanto celebri artisti, reinterpretati per l'occasione da musicisti del panorama indie italiano.
Ecco allora che Pierpaolo Capovilla de Il Teatro degli Orrori diventa Salvador Dalì, Paolo Benvegnù lo scultore Joseph Cornell, Tying Tiffany rende omaggio a Marina Abramovic, i TARM a Marie-Berthe Aurenche, Max Ernst e Lee Miller e così via.

"Il musicista, guidato dalla creatività del fotografo, stravolge così il concetto di cover, abbandonandosi alla libera interpretazione di una foto che ritrae un personaggio del mondo dell’arte e non più ad un brano musicale, dando così vita attraverso la sua indole ad uno scatto inedito".
 Non sarà moda, ma sicuramente è arte fatta da e con persone che You Should Be Ingrid Bergman ama.


Pierpaolo Capovilla


Tying Tyffany


Francesco Motta dei Criminal Jockers


Beatrice Antolini

Nessun commento:

Posta un commento